facebook

Volantino
Febbraio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

2016 - Pioggia di medaglie al Tiro a Segno Carrara

logotsncarraraL'anno 2016 è stato per il Tiro a Segno Carrara ricco di soddisfazioni.

Dopo aver vinto tutte le gare del circuito regionale, la squadra allievi nella specialità P10 aria compressa, composta da Luca Arrighi, Grassi Gabriele, Lenzoni Chiara (riserva Ricci Lorenzo), è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campioni d'Italia….; a cascata sono arrivate le altre medaglie: campionati italiani Senior , nella specialità P10 aria compressa, Tiziana Guerra vince l'argento di categoria e si aggiudica un 12° posto assoluto con un punteggio di tutto rispetto 371 su 400.

Nelle gare a 300 mt, Lorenzetti Luigi conquista il gradino più alto del podio nella specialità ALT sia di categoria che assoluto (Campione Italiano 2016), nella stessa specialtà l’atleta Volpi Flavio conquista la medaglia d'argento di categoria e medaglia di bronzo assoluto, mentre Melania Ricci medaglia d'argento assoluto nella specialità Donne.

Nell’ Ex Ordinanza non potevano mancare le medaglie della squadra Sniper di Carrara, oltre ad aver vinto tutte le gare del campionato è stata incoronata Campione Italiano. Nell'individuale Rossi Alessandro ha stabilito il nuovo record italiano di categoria, grande onore per la sezione, oltre ad essere il secondo tiratore in Italia nella specialità semiautomatica; Savanella Giandomenico Campione Italiano armi Sniper moderne ottica limitata e Bertolucci Gino Campione Italiano armi Sniper ottica libero.

La squadra di tiro rapido sportivo, formata da De Filippis Roberto, Bottarelli Fabio,Bianchi Massimo e Speziga Simone si aggiudica un ottimo terzo posto nella Mini Rifle e il tiratore De Filippis medaglia d’argento nella 22 LR super A.

A coronare l'anno sono arrivate le medaglie dei più piccoli del gruppo, Alessio Arrighi (fratello d'arte) vince il campionato Regionale giovanissimi in appoggio, al secondo posto Brescia Davide che si aggiudica anche il Trofeo Peter Pan. Luca Arrighi e Chiara Lenzoni conquistano anche la maglia della squadra della Regione Toscana.

Tutto questo è il frutto di un lavoro di squadra effettualo presso la sezione dallo staff tecnico. Il settore dell’aria compressa è seguito dai tecnici di secondo livello Uliano Simona e Elisei Antonio, il loro obbiettivo è:

Portare gli atleti e sopratutto i giovani ad alti livelli di preparazione, insegnando che lo sport fa bene alla mente!