facebook

Volantino
Maggio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

La Toscana vince l'Argento al Trofeo delle Regioni 2017

logotsncarraraLa Regione Toscana, classificatasi quarta su otto regioni, ha preso parte alla Finale Nazionale del Trofeo delle Regioni svoltasi a Napoli il 10, 11 e 12 novembre, dove grazie all'impegno di tutti i suoi atleti ha fatto un balzo in avanti vincendo la medaglia d'argento.

Nella prima giornata si sono svolte le gare di pistola ad aria compressa per le categorie Allievi, Ragazzi, Juniores Donne e Juniores Uomini dove abbiamo visto gareggiare i nostri atleti di Carrara.

Ambrogi Giuseppe nella categoria Juniores Uomini ha fatto una splendida gara da cardiopalma, tirando l'ultimo colpo a 30 secondi dal termine gara, chiusa con un punteggio di 362. La sua squadra composta anche da due tiratori di Firenze, Del Regno e Vannucchi, hanno conquistato il quarto posto.

Lenzoni Chiara, Pallecchi Marika e Lombardi Jacopo hanno conquistato un onorevole quarto posto nella categoria ragazzi. Chiara è già stata vincitrice del Trofeo CONI a squadre con Luca Arrighi a Senigallia lo scorso settembre.

Arrighi Luca porta la sua squadra allievi sul podio con il punteggio strepitoso di 277 su 300. Fanno parte della squadra Landi Elena di Pescia e Schioppa Luca di Livorno. Ma il punteggio del nostro Luca è quello che stupisce, in quanto molto sopra al record italiano di categoria.

La prima giornata si è chiusa con la rimonta della squadra Toscana dal quarto al secondo posto e la domenica le carabine non sono state da meno. In tutte le categorie ci sono stati eccellenti risultati. Argento per la categoria Ragazzi e Argento per la categoria Juniores Donne. Un ottimo quarto posto per un solo punto negli Juniores Uomini e anche la squadra allievi si è comportata bene. Grazie a uno strepitoso 412.20 di Elena Pizzi del TSN Lucca (atleta della nazionale juniores) nella categoria Juniores donne vengono limati ancora dei punti e la distanza dalla prima classificata la regione Puglia si riduce.

Il trofeo si chiude con la vittoria della regione Puglia, al secondo posto la Regione Toscana e al terzo la Regione Lazio.

Questi sono gli Atleti che hanno preso parte alle Finali del Trofeo delle Regioni 2017.

Categoria Pistole:
Allocca Deborah, Ambrogi Giuseppe, Arrighi Luca, Del Regno Andrea, Di Stasio Ginevra, Donati Sara, Lenzoni Chiara, Landi Elena, Lombardi Jacopo, Pallecchia Marika, Schioppa Luca, Vannucchi Leonardo.

Categoria Carabine:
Baldini Francesco, Benedetti Alba, Bernardi Michele, Calamari Jana, Caroti Daniele, Leporati Tommaso, Lombardi Lorenzo, Mei Francesco, Pellegrini Cristina, Pizzi Elena, Vannoni Daniele, Tradati Martina

Tecnici: Benucci S., Birindelli Massimo, Minuzzo Ilaria, Pizzi Nicola Nello

Presidente Regione Toscana: Genovesi Maura

Responsabile attività tecnica regionale: Uliano Simona